Di Piccionetti Stefano

Far vedere una ROMA invisibile, quella ROMA che ci scorre davanti agli occhi tutti i giorni ma non notiamo mai.


Le mie Foto


http://picasaweb.google.com/PiccionettiStefano/RomaInTaxi?feat=directlink


I miei video


http://it.youtube.com/dillatutta



Informazioni personali

Campo de Fiori, Roma, Italy
Romano de Roma 52 anni due infarti nove Stent. Rugantino dalla nascita ..Mai dòmo

20 gennaio 2008

A Ognuno la sua CROCE

E si è proprio vero: tutti portiamo sulle spalle una croce (questo signore proprio di fatto l’ho fotografato questi giorni al centro di Roma disperato)forse pensava a questo governo che è diventato una vera croce..
Adesso la croce degli Italiani è il nostro caro Prodi che ha detto
‘’l’Italia non è più in crisi’’, ma se lo dice Lui! poi il tg.! una volta dice che l’Italia va meglio un’altra che siamo tutti più poveri,poi no,poi non paghiamo più i mutui, non ci sono più soldi nelle tasche degli italiani, poi a natale se semo spesi tutto, poi i saldi sono andati male,la fiat ha venduto il doppio delle auto ,ma !chi ci capisce è un mago.
Ma dove vivono i nostri cari governanti? mi sorge il dubbio…. che abitino in una roulotte? Magari in Romania ! ma no per loro va tutto bene! ma perchè non si fanno una bella passeggiata nelle periferie, nelle borgate, ai mercatini rionali dentro gli uffici postali negli ospedali, per sentire i problemi degli italiani, che non arrivano alla fine del mese, ( indeboliscono tutte le categorie dai commercianti agli artigiani compresi gli impiegati) dice che abbasseranno le tasse! si ma dopo averle aumentate però nel 2008 non si può (nel 2009 chissà se ci saranno ancora).
Benzina , luce, gas, assicurazioni,costano sempre più senza metterci le zucchine i peperoni i broccoli il pane il latte e etc.etc. . Non solo!in tv ci fanno vedere gente che và all’estero, a Cortina in settimana bianca la Bruni e Sarcosì o Sarcosà, come se scrive? So solo che ci vorrebbe un po’più di rispetto per chi vive di stipendio .
I quiz in tv che regalano soldi a gente che sembra comune e che poi viene fuori che sono raccomandati da chissà chi.
Mi vien da dire al caro Bersani ma che aspetti a fare le vere liberalizzazioni: 4 euro!!! di tasse.. sig’’ per fare due versamenti alla posta e un’ora di fila! altro che Taxi :bisognerebbe far vendere cavoli e broccoletti a tutti gli immigrati così risolviamo il problema dei prezzi degli *ortaggi vostri, e de tutti l’Italiani che v’hanno votato* e che ormai non sanno più a che santo raccomandarsi magari si consolano prendendo il TAXI! che ormai sono tanti e costano poco !! ma attenzione a prendere i treni con quello che costano! chiedetelo ai pendolari !!
Gli Americani dicono che siamo diventati tristi, vorrei vedere loro! Veltroni e Berlusca’’ a pappa e ciccia’’Prodi che vive su un altro mondo la sinistra che non c’è più la destra che non si sa dovè che stà , er Papa che è diventato permaloso e soprassiede, sò tornati pure i sessantottini! la mondezza a Napoli!!(due PALLE!! a Piazza de Spagna) Draghi con la triplice , Casini.. vari etc. etc. c’è poco da stare allegri.
Sapete che vi dico? che la croce che porta sto poraccio sulla spalla è poca cosa ,in confronto al peso che sopportano gli italiani tutti i giorni.

Ciao
Che Dio ci aiuti
La Vs. OMBRA

Archivio blog