8 giugno 2008
La Morte di un Cavallo: Vetturino tamponato su Lungotevere,dove na' vorta.. ''se annava a prende er fresco adesso è pericoloso!! pure per i cavalli.''
Josep-W-Turner
La morte di un cavallo pallido 1830
Carozzella tamponata sul Lungotevere Vetturino grave. Il cavallo è stato abbattuto
ROMA 7 giugno - « il mio cavallo? sta bene?». Angelo, 30 anni, vetturino di una carozzella romana , non sa darsi pace. Ieri sera e’, stato ricoverato in codice rosso al Fatebenefratelli all’Isola Tiberina dopo che è stato tamponato da un’auto, (a notte inoltrarata) e aver fatto un volo di qualche metro.
Ieri notte, poco dopo mezzanotte stava rientrando con la sua carozzella alla stalla di Testaccio. Lui per terra, il cavallo qualche metro più avanti, esanime e sanguinante.
Il colmo è stato che per abbattere il cavallo c’è voluto molto tempo… prima che arrivasse il veterinario per sopprimerlo: povera bestia!! Una volta gli si sparava un colpo alla testa ed era finita, lì per lì, velocemente adesso si fà una iniezione.
Chissà che ne pensava il cavallo?
Ma i vigili non portano pistole ,(questa era un’occasione utile)speriamo che le portino presto.
Non è stata una bella scena detto da uno che è cresciuto tra i cavalli le carrozzelle e i cavallari de na vorta.
La morte di un cavallo è sempre una cosa triste da vedere ,mi da sempre l’idea che quando muore un cavallo, muore sempre un po’ di libertà .chissà perché.
ER VETTURINO de ROMA
Ciao
L’Ombra