9 febbraio 2008
Scendi Garibaldi che c'è bisogno di rifare l'Italia
AL GIANNICOLO, ottavo colle annesso oltre a un bel panorama di Roma *Città ETERNA*,c'è una statua (proprio di fronte al teatrino di purcinella-a buon intenditor poche parole-) quella di Garibaldi EROE dei due mondi.(o forse un mercenario dell'epoca !!)
A Roma riguardo a questo monumento c'èra un modo di dire tra le persone anziane ,ed era questo'':SCENDI A GARIBA' CHE CE RISEMO''si usava dire quando le cose non andavano bene, quando c'erano divisioni politiche che inevitabilmente sfociavano nel far governare male il paese.
Secondo me! ci vorebbe anche adesso un Garibaldi per mettere daccordo tutti visto che gli Italiani non sanno proprio a che santo votarsi!! o votare.
Santo Berlusconi: con la sua santa alleanza confederata o a San Veltroni giovane (per modo di dire)Don Chisciotte del 2000 che da solo si prepara ad attaccare i suoi ''TASSISTI A VENTO'' ...OPS!! scusate: i suoi MULINI A VENTO.
Si penso sia proprio il caso di dire come una volta:-SCENDI DAL PIEDISTALLO E TORNA CARO GARIBALDI CHE CE'DI NUOVO BISOGNO DI TE PER FARE UNA ITALI NUOVA-ma purtroppo come GARIBALDI e i garibaldini non ci sono più in ITALIA.
E che il PADRETERNO ,qulunque esso sia ce la mandi buona.
Ciao
la Vs
OMBRA
Archivio blog
-
▼
2008
(72)
-
▼
febbraio
(11)
- Una giornata nella antica Roma tra vicoli e palazzi.
- Inviato da un lettore di Dillattutta
- Carnevale a Piazza Navona
- Roma Sparita ''I Sampietrini ''
- Turno LIBERO Stazione Termini Si / No
- Scendi Garibaldi che c'è bisogno di rifare l'Italia
- C'è qualche cosa di nuovo nell'aria
- I Nummeri: Trilussa......lui si che diceva er vero.
- Il faro al Gianicolo.Omaggio degli Italiani d'Arge...
- Fischia che ti passa
- Dalla ''Prinz al Viagra'' passando per Praga la L...
-
▼
febbraio
(11)